Lo Chef consiglia

Grandi classici, grandi bontà

Partendo da prodotti freschi, selezionati e di qualità, lo chef di JUMPA prepara, propone e consiglia una golosa serie di piatti, proposte veramente apprezzate. Tradizione e creatività si intrecciamo per fare posto a una varietà di piatti decisamente imperdibili. Primi e secondi, con sapori decisi e genuini, che si possono gustare ad esempio prima o dopo un bel film presso l’UCI Showville di Bari. Ecco dove mangiare una buona carbonara, spaghetti cacio e pepe… 

Assassina

Rigorosamente con spaghetti crudi, non sbollentati, messi direttamente in padella a rosolare e, dopo qualche minuto, quando lo sbruciacchiamento è al punto giusto, arriverà in tavola la nostra Assassina. Niente youtuber, niente accademia, il nostro piatto rispetta le più antiche tradizioni delle nostre nonne.

Carbonara

Pasta di semola di grano duro, sale, uova, pepe, e non importa se preferiate spaghetti o rigatoni, la cosa fondamenta è l’uso del guanciale e non della pancetta. Questa è la carbonara che troverete da noi, cremosa e senza grumi. Ripetiamo insieme, nella carbonara va il guanciale!

Tagliolini alla bisque di scampi

Utilizziamo solo scampi interi freschi, sono l’ingrediente principale della nostra bisque. Il rosso intenso è il colore distintivo di questo sugo che noi accompagniamo con tagliolini freschi artigianali, bianchi o neri. Una proposta alternativa per il pranzo della domenica.

Spaghetti cacio e pepe

Cacio e pepe, con uno spaghettone senatore cappelli, il massimo della tradizione romana, un intramontabile classico di grande qualità. Con accurata scelta di pecorino DOP dell’appennino laziale, che incontra la raffinata farina senatore cappelli di origine pugliese: un matrimonio di gusto!